mercoledì 2 marzo 2016

Fogar nel Triangolo delle Bermude - Corriere della Sera 20 marzo 1977


Il mistero del Triangolo delle Bermude (di cui abbiamo già parlato qui), ossia di quel braccio di mare in cui sono sparite decine di aerei e navi senza un motivo apparentemente plausibile è, l'ennesima sfida che Ambrogio Fogar vuole affrontare.
Questa volta, però, non sarà solo in questa impresa.

Accanto a lui, infatti, ci sono il noto sub Enzo Majorca, che avrà il compito di esplorare i fondali marini e il sensitivo Uri Geller, i cui poteri paranormali serviranno per comprendere se c'è qualcosa di soprannaturale in tutte quelle sparizioni tuttora inspiegabili.


Il fine di questa spedizione è quello di arrivare finalmente alla verità sul cosiddetto triangolo della morte grazie anche all'apporto di strumenti scientifici in grado di rilevare eventuali o presunte anomalie la cui gestione è affidata al Professor Edmondo Carabelli, docente di geologia al Politecnico di Milano.
In questo lungo articolo del Corriere della Sera l'avventura alle Bermude viene raccontata con dovizia di particolari e interviste ai diretti protagonisti.


2 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  2. Bè, del "sensitivo" Uri Geller potevano farne a meno, visto che i suoi "poteri paranormali" si sono dimostrati più inaffidabili di quelli di un cartomante.

    RispondiElimina