lunedì 26 ottobre 2015

Road Runners Club Milano - Annuario del 1975


Per affrontare tutte le imprese di cui è stato protagonista Ambrogio Fogar ha dovuto curare in modo specifico anche la sua preparazione atletica. Per lui, che amava lo sport, questo non deve essere stato certo un problema, bensì una passione.
In giovane età Fogar aveva attraversato per ben due volte le Alpi con gli sci e si era dedicato anche al paracadutismo rischiando grosso a causa di un incidente in fase di atterraggio che gli costò qualche dente.
Nella sua Milano, invece, amava correre e per questo era diventato socio del Road Runners Club di Via Canonica 23 guidato dal Presidente Isolano Motta
Il Road Runners Club, come da suo statuto, si proponeva di riunire tutti gli appassionati della corsa lunga intesa come attività salutare e combattere  il sedentarismo e tutti i mali che ne derivavano.
Nell'annuario del 1975 è presente un breve articolo in cui ci si congratula con il socio Fogar per la riuscita del giro del mondo in barca a vela di cui una foto con autografo campeggia in copertina.


Nessun commento:

Posta un commento