venerdì 11 dicembre 2015

Mostra: "Ambrogio Fogar - Un marinaio milanese": Milano 11-20 dicembre 2015



In occasione del decennale dalla scomparsa sarà possibile ripercorrerne la vita e le imprese di Ambrogio Fogar, "marinaio milanese"
Grazie all'Associazione Nazionale Marinai d'Italia, infatti, dall'11 al 20 dicembre, presso la loro storica sede di Milano, in zona Darsena, si terrà una mostra dedicata ad Ambrogio Fogar .
L'esposizione, curata dal decano dei giornalisti nautici italiani Eolo Attilio Pratella, è patrocinata dal Comune di Milano, che presto potrebbe intitolare al famoso viaggiatore una Via o una Piazza. Attraverso pannelli fotografici, libri e oggetti personali verranno ripercorse sia la vita che le imprese compiute da Fogar.

Un'occasione da non perdere anche per i più giovani per poter scoprire e apprezzare i valori sani dello sport, della scoperta e dell'avventura attraverso le imprese di questo grande "marinaio milanese".

L’inaugurazione ufficiale, alla presenza delle autorità, dell’Assessora allo Sport di Milano Chiara Bisconti, del Consigliere Comunale Alessandro Giungi e dei componenti la famiglia Fogar, si terrà sabato 12 dicembre alle ore 16.30 presso la sede ANMI in Viale Gorizia 9/B.

*tratto da Vela Oceanica

Nessun commento:

Posta un commento